Skip to main content
Parrucchiera o Hairstylist ?

Parrucchiere o Hairstylist?

| ,

In un era sempre più moderna e tecnologica il culto della bellezza è cambiato. I media, Internet e la televisione hanno trasformato la semplice figura del parrucchiere in un vero e proprio consulente di bellezza che migliora l’aspetto estetico di una persona. Oggi, diventare Hairstylist è una professione molto ambita che va ben oltre l’essere parrucchiere. Essere un’artista, frequentare corsi, seguire le accademie più importanti, viaggiare, confrontarsi con i colleghi, studiare, leggere riviste di moda attuali per conoscere le ultime tendenze in tema di capelli, sono solo alcune caratteristiche fondamentali di un hair stylist professionista! Un’elevato know how tecnico, passione, impegno, dedizione, professionalità, senso estetico, propensione all’attività imprenditoriale fantasia e creatività sono le skills attitudinali che ben si addicono a questa professione e fanno la differenza in un settore altamente competitivo, dove il costante aggiornamento delle competenze rappresenta un fattore distintivo nel percorso di affermazione professionale.

È una professione ed una responsabilità fondamentale per cambiare l’immagine e la bellezza di una donna, che mette insieme numerose competenze, che vanno dal sapiente utilizzo di strumenti e tecniche professionali alla capacità di promuovere il proprio lavoro attraverso un’attenta cura del cliente e precise strategie commerciali.

L’ hair stylist, deve avere sicuramente una marcia in più, trovando in pochissimo tempo il trattamento estetico più adeguato e personalizzato in base alle peculiarità del viso della sua cliente. Adattare tagli, permanenti, colorazioni, look alla moda ed acconciature originali in armonia con le nuove tendenze indicando i prodotti più adatti ad ogni esigenza diventano il punto di partenza per distinguere in modo significativo il proprio salone.

In molti casi, l’hairstylist diventa una persona rassicurante con cui instauriamo un rapporto di massima fiducia e riservatezza, a cui ci affidiamo per sentirci belle, desiderate, in occasioni di cerimonie e serate importanti. Una figura fondamentale che ci fa cambiare aspetto e umore nello stesso momento!

Per il tuo Hair Salon scegli di essere un parrucchiere o un Hairstylist?

 

CONDIVIDI