Skip to main content
Tricoprince Moda

Be stylish: come l’acconciatore diventa il tuo personal stylist!

|

Se la tua cliente sta cercando il look perfetto, sappi che tu puoi diventare un vero e proprio personal stylist di fiducia! Oltre a essere un esperto nella cura dei capelli, l’acconciatore deve infatti conoscere anche la moda e le ultime tendenze dalle passerelle per aiutare ogni cliente a trovare il taglio perfetto che sia un equilibrio tra la sua personalità e la moda del momento.

La moda del 2023 si prospetta colorata e audace, con tonalità come il rosso, il blu, l’argento, il lilla e il verde che stanno conquistando le passerelle Primavera Estate. Queste tendenze influenzeranno anche il mondo dell’hairstyling, dove l’acconciatore si conferma come consulente d’immagine capace di creare il taglio perfetto in grado di esaltare la bellezza naturale della cliente.

Moda Primavera Estate 2023

Colore, energia, carattere. Ecco le tre parole chiave che riassumono alla perfezione la moda Primavera Estate 2023. Ma entriamo nello specifico: il rosso Valentino è e si conferma un’icona immortale che incanta e solletica l’immaginazione con la sua eleganza e femminilità. Per la Primavera Estate 2023, Pier Paolo Piccioli ha recuperato questa tonalità, che si accende su abiti austeri ma raffinatissimi, o su tute utility iper fluide dal sapore funzionale ma ricercato. Anche Antonio Marras ha presentato mise lascive e seducenti in rosso, mentre Alexander McQueen e Marni hanno proposto look più provocanti e audaci.

Il blu elettrico di Off-White ha inaugurato la nuova stagione, colorando abiti lunghi con oblò o pellicce di petali blu Klein. Altrove, come da Alberta Ferretti o LaQuan Smith, il blu si fa etereo ma non meno importante, colorando chiffon di abiti da mille e una notte. Gucci ha proposto il total silver come altra tendenza assoluta di stagione.

Il verde avocado è una delle tonalità più originali della prossima stagione, come dimostrato da Proenza Schouler e Michael Kors. Il verde acidulo invece, diventa elegantissimo, tingendo minidress dalle maniche con maxi ruches o giocando con frange e tessuti per dei cocktail dress da gran soirée.

Infine, il lilla delicato e magnetico a rievocare l’immaginario bucolico made in Provenza è il colore più delicato della stagione, come mostrato da Cecilie Bahnsen, Luisa Beccaria, David Koma e Genny.

La Primavera Estate 2023 sarà all’insegna della leggerezza e dei colori vitaminici per cui i tempi bui sono solo un lontano ricordo!

CONDIVIDI