Coco Chanel, celebre icona della moda, una volta affermò che “La moda passa, lo stile resta”. Ma cosa significa veramente questa frase nel mondo dell’hairstyling?
Per rispondere a questa domanda, bisogna parlare di cultura. Ogni acconciatore e acconciatrice può essere tecnicamente abile, ma senza la passione per l’apprendimento e la sperimentazione, rischia di restare indietro rispetto alle novità e alle tendenze del settore.
In un mercato in costante evoluzione, l’acconciatore che si tiene costantemente aggiornato, che conosce e interpreta le mode del momento, ed è in grado di contestualizzarle in base al viso e alla personalità della propria cliente, avrà maggiori possibilità di distinguersi dalla concorrenza.
Oltre a essere bravi esecutori ed esecutrici, bisogna imparare ad essere ottimi consulenti. Solo così si può creare un rapporto di fiducia con la propria clientela e fidelizzarla nel tempo.
Ecco perché abbiamo deciso di creare il Tricoprince Hair Magazine, un magazine interamente dedicato all’hairstyling e alla cultura. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai professionisti del settore, informazioni e approfondimenti sui temi più attuali e innovativi dell’hairstyling, dalla sostenibilità ambientale alla salute del capello, dalla comunicazione sui social network alla moda e alle tendenze del momento.
In un’epoca in cui la moda sembra essere tutto, è importante ricordare che lo stile è ciò che rimane. E la cultura è la chiave per interpretare e personalizzare le tendenze del momento, creando acconciature uniche e personalizzate per ogni cliente.
Noi di Tricoprince siamo pronti a fare la differenza, e tu?
CENTRO IL TRIANGOLO
Via Romanino 3 - 24050
Cavernago (BG) - Italia
Tel. (+39) 035 840 600
Fax. (+39) 035 840 601
info@tricoprince.it
CENTRO IL TRIANGOLO
Via Romanino 3 - 24050
Cavernago (BG) - Italia
Tel. (+39) 035 840 600
Fax. (+39) 035 840 601
info@tricoprince.it