Skip to main content
Tricoprince Green È Glamour

Green è Glamour

| ,

BE GREEN, BE FASHION!

Oggi più che mai, un occhio attento al pianeta è sinonimo di sensibilità, innovazione, coraggio e attualità, qualità che anche i nostri clienti apprezzano sempre di più!

Anche il mondo della moda sta rivoluzionando il suo concetto di “cool” con un graduale passaggio al lato green della produzione. Il nuovo motto che accompagna questa rivoluzione è: “Green è Glamour!

Per citare qualche nome: Stella McCartney nel 2011 ha lanciato la sua linea di lusso, comprensiva di capi e di accessori prodotti senza derivati animali, ma sempre super chic. Altro esempio è Timberland, che dalla sua nascita ha dimostrato un costante impegno nel creare prodotti responsabili verso l’ambiente. Gucci, Vivienne Westwood e Marine Serre sono altri marchi che prestano grande attenzione alla sostenibilità.

Gucci, ad esempio, porta avanti il suo impegno per ridurre le emissioni di gas serra con i progetti Equilibrium, con una serie di prodotti chiamati “Gucci Off The Grid“, e con il Gucci Vault dedicato ai capi vintage anche di altre maison.

Questa sensibilità non appartiene solo ai grandi marchi, ma si rispecchia anche nei consumatori: a partire dalla pandemia, una delle parole più ricercate su Google è stata infatti moda sostenibile. Proprio per questo, quando nel nostro salone scegliamo un marchio Green, è molto importante segnalarlo al cliente, che potrebbe apprezzare ulteriormente il nostro sforzo nella selezione di un prodotto che oltre ad essere performante sia anche rispettoso dell’ambiente.

Quali sono le scelte che possiamo fare per rendere Green il nostro salone?

Per prima cosa possiamo iniziare con l’uso di luci a basso consumo, che durano più a lungo e riducono le emissioni di gas ad effetto serra. Per pulire possiamo scegliere detergenti ecologici, e cercare di ridurre l’utilizzo di acqua, chiudendo il miscelatore durante l’applicazione del prodotto o durante il massaggio cutaneo.

Inoltre, possiamo inserire piante all’interno del salone: oltre ad avere una funzione decorativa, sono importanti per la produzione di ossigeno, che controbilancia la produzione di anidride carbonica. Ultimo punto (ma non ultimo in ordine di importanza) sta nella scelta di marchi che si impegnino a rispettare l’ambiente con packaging sostenibili e una politica di produzione “green”.

CONDIVIDI