Skip to main content
arredamento industriale parrucchieri

Stile Industriale nel Barber Shop: Un Carattere unico che Richiama il Passato

Prosegue il nostro viaggio nel mondo dell’arredamento per saloni di parrucchieri e barber shop. Se ti sei perso gli ultimi articoli, ti consigliamo di leggere qui! Oggi ti parliamo di arredamento industriale per parrucchieri e barber shop.

Lo stile industriale, fortemente influenzato dalle fabbriche e dai magazzini del passato, sta guadagnando sempre più popolarità nei barber shop di oggi. Questo design distintivo offre non solo un’atmosfera affascinante, ma anche un’esperienza unica per i clienti. Oggi vi sveliamo i motivi per i quali l’arredamento industriale è una scelta vincente per i moderni saloni di bellezza e barber shop!

Stile industriale: linee Dure e Materiali Autentici

L’arredamento industriale è caratterizzato da linee dure e materiali autentici: legno e metallo sono gli elementi chiave, creando un ambiente dal carattere forte e affascinante, grazie anche all’utilizzo di elementi di recupero, che aggiunge un tocco di autenticità. Il vetro e la resina fredda possono aggiungere un tocco moderno, offrendo un contrasto forte e conferendo eleganza all’ambiente.

Lo stile industriale evoca l’atmosfera delle fabbriche dell’Ottocento e del Novecento, offrendo sensazioni suggestive e innovative, in perfetta connessione con la storia industriale. La possibilità di trasformare spazi dal sapore vintage in loft aperti e confortevoli aggiunge un tocco di modernità al design industriale.

Tonalità e Contrasti dello stile industriale

Le tonalità principali dello stile industriale derivano dai materiali utilizzati, con il grigio del metallo che domina la scena. Il nero, il bianco e il beige vengono spesso utilizzati come colori contrastanti, sottolineando le scelte di arredamento. Anche la presenza di elementi di design più moderni, come sedie o divani, può creare un contrasto leggero che arricchisce l’ambiente senza sovrastarlo.

Recupero e Autenticità: gli elementi dell’arredamento industriale

L’essenza dello stile industriale sta nell’uso di oggetti e mobili che trasmettano una sensazione di autenticità e storia. Gli arredi danneggiati dal tempo, con segni di usura come calce, ruggine e segni di passaggio, si integrano perfettamente in questo stile. Tuttavia, ciò non significa necessariamente optare per pezzi rovinati, ma piuttosto cercare oggetti che conservino la loro essenza vintage senza sembrare troppo compromessi.

Arredamento con mattoni a Vista e Elementi Rustici

I mattoni a vista sono un elemento chiave nello stile industriale. Questi dettagli architettonici trasmettono il carattere del passato e contribuiscono all’atmosfera accogliente e autentica del barber shop. La combinazione di mattoni rossi e leggeri accenni di polvere (ricreata andando a levigare con delicatezza le superfici) crea una vera sensazione di storia e autenticità.

Lo stile industriale è molto più di un semplice trend di arredamento. È un richiamo al passato, una celebrazione dell’autenticità e un’esperienza unica per chi entra nel tuo barber shop. La scelta di elementi come legno, metallo e mattoni a vista non solo crea un ambiente affascinante, ma anche un’atmosfera che si distingue dalla massa. Scegliere lo stile industriale per il tuo salone di bellezza o barber shop significa offrire ai tuoi clienti una sensazione di carattere e autenticità che li lascerà incantati.

Tricoprince: la tua squadra per arredare il tuo barber shop

Noi di Tricoprince comprendiamo appieno le esigenze di un salone e disponiamo di un team di interior designer esperti nel creare arredamenti belli, funzionali e dal fascino industriale, trasformando gli ambienti in spazi di autentica raffinatezza.

Contattaci per creare il tuo salone in vero stile industriale!

CONDIVIDI