Skip to main content
Red Carpet

Oscar 2024: Le acconciature più belle della notte degli Oscar e le tendenze da non perdere

|

Per un hairstylist, la notte degli Oscar non è solo un evento mondano da seguire con trepidante attesa, ma un vero e proprio momento di studio e ispirazione. Le acconciature sfoggiate dalle star sul red carpet sono un termometro delle tendenze del momento, una fucina di idee da cui attingere per consigliare le clienti in salone e proporre look sempre al passo con i tempi.

L’importanza di essere aggiornati sulle ultime tendenze

In un settore competitivo come quello dell’hairstyling, essere aggiornati sulle ultime tendenze è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio personalizzato e di qualità. La moda cambia continuamente e, per un parrucchiere, è fondamentale essere in grado di interpretare le nuove tendenze e adattarle alle esigenze e ai gusti delle proprie clienti.

Tricoprince: al passo con i tempi per offrirti il meglio

Noi di Tricoprince lo sappiamo bene, per questo motivo, oltre al nostro Tricomagazine, ricco di consigli e spunti per hairstylist, vi proponiamo spesso articoli e storie su Instagram dedicate agli hairlook da passerella.

Le acconciature più belle degli Oscar 2024

L’edizione 2024 degli Oscar ha visto sfilare sul red carpet una varietà di acconciature, dalle più classiche e raffinate alle più moderne e innovative. Ecco alcuni dei look che hanno maggiormente colpito l’attenzione:

La notte degli Oscar non è solo un momento di gloria per il cinema, ma anche un vero e proprio palcoscenico per le ultime tendenze in fatto di bellezza. Make-up e acconciature sfoggiate dalle star sul red carpet diventano fonte d’ispirazione per hairstylist e appassionati di tutto il mondo.

Charlize Theron ha completato un abito in argento metallico con un beauty look sobrio con capelli raccolti effetto “zero volume” e scriminatura centrale.

Emma Stone ha puntato su labbra effetto “glaze” e capelli ramati sciolti con scriminatura centrale per un look radioso e romantico.

Margot Robbie ha optato per un look fresco e naturale con capelli sciolti con effetto “messy chic” e un trucco luminoso con punti luce sul viso e sul corpo.

Emily Blunt ha scelto un raccolto alto leggermente spettinato e un trucco elegante con enfasi su sopracciglia e ciglia definite, per un look sofisticato e moderno.

Ariana Grande ha sfoggiato un look principesco e delicato con pelle di porcellana, trucco rosato e un’acconciatura elaborata con boccoli.

Anya Taylor-Joy ha sfoggiato un look naturale con radici scure a contrasto e capelli lunghi e sciolti. Il trucco si concentrava su ciglia folte e voluminose e labbra nude glossate.

Zendaya ha invece optato per un long bob voluminoso con scriminatura laterale e un trucco semplice e luminoso, in un omaggio al fascino hollywoodiano del passato.

Billie Eilish ha stupito con un beauty look minimalista: sopracciglia al naturale, occhi nude e labbra glossate voluminose.

Jennifer Lawrence ha puntato su un incarnato bronzeo e luminoso, capelli mossi e un trucco leggero per esaltare la sua bellezza naturale.

Carey Mulligan ha scelto un taglio corto e ricercato con scriminatura laterale e un trucco leggero per un look sofisticato e senza tempo.

Laverne Cox ha definito un look da vera star con un’acconciatura voluminosa e un trucco occhi in oro e labbra nude.

Lupita Nyong’o ha creato un look audace con applicazioni di glitter su viso, corpo e capelli, abbinato a sopracciglia illuminate, per un effetto scintillante e originale.

La notte degli Oscar ci ha offerto una panoramica completa delle tendenze hairlook per il 2024. Dalle acconciature classiche e raffinate a quelle più moderne e innovative, c’è ispirazione per tutti i gusti e le esigenze. Per un hairstylist, essere aggiornato sulle ultime tendenze è fondamentale per offrire un servizio personalizzato e di qualità alle proprie clienti.

Non perderti i nostri prossimi articoli e storie su Instagram per rimanere sempre al passo con le ultime novità dal mondo dell’hairstyling!

CONDIVIDI